CHI SIAMO

 

Rifugio Griera

Il Rifugio Griera diretto e gestito con tanto amore e passione da Serena Sironi è collocata in una straordinaria location in un contesto naturalistico da favola. In particolare si trova nella provincia di Lecco sul versante sud del monte Legnone a circa 1734 metri sul livello del mare, nella parte soprastante alcune deliziose cittadine tutte da vivere e visitare come Premana e Pagnona.
Dunque un contesto naturalistico straordinariamente appagante dal qualle si possono ammirare in lontananza nelle giornate in cui non c'è eccessiva nebbia le mitiche vette della catena montuosa del Monte Rosa con l'affascinante punta del Cervino. Insomma un vero e proprio paradiso terrestre che può essere goduto in pieno grazie a questa struttura ricettiva che permette di godere di una bellissima vacanza a pieno contatto con la natura. Inoltre presso questa struttura ricettiva è possibile acquistare qualsiasi genere di prodotto: dai classici panini alle torte fatte in casa, bevande di diversa natura come te, caffè, birre artigianali locali e molto altro ancora.



Tra l'altro questo rifugio offre ai propri ospiti la non trascurabile possibilità di fruire di una caratteristica cucina interpretate con uso di erbe spontanee e prodotti locali dalla stessa Serena Sironi la quale riesce ad elaborare nel migliore dei modi tutti i prodotti tipici genuini che questa straordinaria terra sa offrire per proporre ai propri clienti dei piatti assolutamente imperdibili.


La struttura presenta dunque un ampio ristorante che permette di recuperare le forze spese magari dopo una suggestiva escursione tra le bellezze paesaggistiche della zona oppure di deliziare il proprio palato con alcune chicche del territorio. Insomma il Rifugio Griera rappresenta una straordinaria opportunità di sfruttare nel migliore dei modi l'offerta turistica Di questo territorio posizionato alle pendici del monte Legnone a pochi passi dal suggestivo Lago di Como e che quindi sa offrire in tal senso degli scorci paesaggistici davvero unici nel proprio genere.

Cosa Offriamo per Lei

Presso il Rifugio Griera potrete trovare un rinomato ristorante gestito da Serena Sironi la quale vanta un grand esperienza nella gestione della cucina e nella preparazione di succulenti piatti. Tutte le elaborazioni gastronomiche vengono realizzate utilizzando soltanto prodotti genuini reperiti direttamente sul territorio nel pieno rispetto della politica del km 0 permettendo così ai propri ospiti di gustare una cucina dai Sapori semplici ma veri. L'offerta gastronomica è davvero molto ampia ed è incernierata sulla preparazione di alcuni piatti tipici con erbe spontanee e formaggi locali ma permette anche alcune innovazioni frutto di una consumata esperienza da parte della ...
Approfondisci
Il Rifugio Griera non è soltanto una struttura presso la quale potersi rifocillare semmai dopo aver percorso uno dei tantissimi sentieri presenti in questo magnifico territorio ma anche una location presso la quale pernottare accedendo così ad un'esperienza davvero suggestiva ed unica nel proprio genere. Infatti questo rifugio presenta al proprio interno delle comode ed accoglienti camere. Le camere sono arredate nel classico stile alpino con ampio utilizzo del legno riuscendo così a creare quella suggestiva atmosfera di calore ed eleganza che vi permetterà di godere al meglio di tutte le suggestioni del territorio. Per quanti hanno intenzione di pernottare presso la nostra struttura ricordiamo che può essere raggiunta a piedi attraverso ...
Approfondisci

 

TESTIMONIANZE

  • Simone
    Insieme ad un gruppo di amici abbiamo pranzato presso questo rifugio chiedendo allo chef di preparare e consigliarci su alcuni prodotti tipici di questa zona. L'offerta gastronomica è stata davvero straordinaria tant'è che vi abbiamo fatto ritorno dopo un paio di giorni per assaggiare altre deliziose pietanze. lo consiglio a chiunque voglia gustare alcuni prodotti tipici della zona.
    Simone
  • Rocco e Tania
    Abbiamo deciso io e mia moglie di pernottare per una notte presso questo rifugio allo scopo di vivere appieno una esperienza in una zona meravigliosa dalla quale peraltro in alcuni momenti della giornata è possibile intravedere il meraviglioso Lago di Como. L'esperienza è stata molto positiva anche grazie alla cordialità dello staff del rifugio e a delle sistemazioni piuttosto comode e confortevoli. Chissà che non potremo tornarci in futuro.
    Rocco e Tania
  • Francesca
    Durante una vacanza nella provincia di Lecco un giorno abbiamo voluto effettuare una suggestiva escursione attraversando l'antico sentiero utilizzato dalle truppe Alpine italiane nel corso della Prima Guerra Mondiale per sferrare i propri attacchi ai nemici opposti al fronte. È stata un'esperienza decisamente emozionante resa ancora più appagante dalla possibilità di rifocillarsi presto questo attrezzato Rifugio del quale abbiamo apprezzato la cucina tipica della signora Serena. Nel caso dovessimo tornare in vacanza in queste zone sicuramente faremo un nuovo salto presso il rifugio.
    Francesca
Call Now Button